IT Italiano
EN English
FR Français
Home    •    Blog    •    Plasmare un futuro sostenibile: il nostro impegno per la sostenibilità ambientale

Plasmare un futuro sostenibile: il nostro impegno per la sostenibilità ambientale

03 nov, 2023

Nel nostro impegno per un futuro più pulito e sostenibile, riteniamo essenziale affrontare le sfide ambientali globali. Come parte integrante della nostra visione aziendale, adottiamo pratiche ecologiche e innovativi prodotti per ridurre l'impatto sull'ambiente.

 

Il nostro impegno per un futuro sostenibile

 

Il nostro impegno per la sostenibilità va ben oltre la mera adozione di prodotti ecologici. Siamo consapevoli che la vera chiave per un futuro sostenibile risiede nelle persone che costituiscono la nostra forza lavoro e nell'innovazione che mettiamo in campo . Sono loro che ci permettono di plasmare il nostro futuro, fornendo ai nostri clienti soluzioni di alta qualità mentre tuteliamo l'ambiente.

 

 

Misure concrete per un ambiente migliore

 

Abbiamo introdotto prodotti innovativi che riducono l'uso di sostanze nocive e contribuiscono a una produzione più pulita , come i fluidi utilizzatati per le nostre lavorazioni, costituiti da esteri biodegradabili derivanti da fonti rinnovabili. Questi avanzamenti hanno anche comportato una significativa riduzione della quantità di fluidi da taglio utilizzati nel corso degli anni , migliorando così l'efficienza e diminuendo l'impatto ambientale delle nostre operazioni di lavorazione.

 

Inoltre, stiamo adottando ulteriori misure per promuovere la sostenibilità in tutte le nostre attività. A titolo di esempio, il nostro abbigliamento da lavoro viene lavato in modo responsabile, riducendo significativamente l'impatto ambientale  grazie alla collaborazione con il nostro partner Mewa Textil-Management.

 

Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente di lavoro sostenibile e al contempo fornire prodotti di alta qualità ai nostri clienti . Continuiamo a dimostrare il nostro impegno a contribuire a un futuro più pulito e incoraggiamo altri a unirsi a noi in questa importante missione per proteggere il nostro pianeta.

 

In Bmet, crediamo che la sostenibilità ambientale sia una responsabilità condivisa. Siamo pronti ad affrontare le sfide globali legate all'ambiente e a contribuire a un futuro migliore.