IT Italiano
EN English
FR Français
Home    •    Blog    •    Una giornata in Bmet

Una giornata in Bmet

05 aoû, 2022

La squadra di lavoro è grande motivo di orgoglio per la famiglia Bagordo e uno dei principali punti di forza dell’azienda Bmet che, grazie alla collaborazione continua tra tutti i dipartimenti, ogni giorno riesce a soddisfare con efficienza le richieste dei propri clienti.

Una giornata in Bmet

In Bmet le giornate iniziano la mattina presto, quando vengono accesi i macchinari e, nel corso del briefing, vengono definiti i progetti da realizzare. Si tratta del momento centrale della giornata, durante il quale viene organizzato il lavoro dei diversi dipartimenti.

Come prima cosa vengono vagliate le richieste pervenute in azienda, una fase fondamentale durante la quale vengono pianificati gli aspetti per la successiva messa in opera dei prodotti. L’ufficio tecnico, in dialogo costante con il cliente, studia la soluzione ideale per la realizzazione dei progetti in modo che risultino altamente performanti e aderenti alle aspettative, mantenendo il target di spesa previsto. Dal disegno si procede infine alla scelta degli stampi, la matrice necessaria per la produzione in serie nella lavorazione in tornitura in lastra e nello stampaggio a freddo.

La forza del team

Questo processo, mirato alla piena soddisfazione del cliente, necessita della stretta collaborazione di tutti i dipartimenti e di tutti i membri del team. Ogni persona costituisce, infatti, un tassello fondamentale per l’azienda che si è posta come obiettivo per i prossimi anni quello di continuare ad investire nella propria squadra. La famiglia Bagordo, infatti, ha più volte affermato l’importanza di investire non solo in innovazione, ma «soprattutto nelle persone che sono il vero cuore dell’azienda: la passione e la dedizione che mettono ogni giorno nel loro lavoro permettono di trovare soluzioni a problematiche che a volte la tecnologia stessa può creare.» Il confronto tra persone e dipartimenti, inoltre, costituisce una reale occasione di crescita per ogni membro del team che ha così la possibilità di esprimere tutte le proprie potenzialità, mettendo l’esperienza acquisita al servizio dei propri colleghi in una rete virtuosa di formazione continua.

Dialogo al centro

Il dialogo è un punto di forza fondamentale sia all’interno che all’esterno dell’azienda, soprattutto nel rapporto con i clienti con i quali instauriamo un rapporto di fiducia che continua nel tempo. La scelta controcorrente di mantenere la produzione in Italia, è stata appunto dettata dal desiderio di seguire ogni giorno da vicino le esigenze dei clienti, per trovare sempre la soluzione ideale.