IT Italiano
EN English
FR Français
Home    •    Blog    •    Bmet: il taglio laser rock per personalizzare i vostri prodotti

Bmet: il taglio laser rock per personalizzare i vostri prodotti

15 jui, 2023

Se siete alla ricerca di un modo per personalizzare i vostri prodotti, il taglio laser è ciò che fa per voi. Grazie alla sua estrema precisione, questo tipo di lavorazione permette di eseguire i dettagli con una precisione millimetrica, sia per necessità artistiche e di design che per necessità funzionali. In tutte le fasi mettiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze, per dare   un tocco di grinta alla vostra produzione.

 

CO2 o laser fibra?

 

Il taglio laser a CO2 e il taglio laser fibra sono le tecnologie utilizzate da noi per personalizzare i prodotti che ricavando prodotti finiti, a partire da materiali che provengono da operazioni di piegatura, stampaggio o imbutitura e che hanno una struttura tridimensionale.

Il taglio a CO2 funziona tramite gas e garantisce ottimi risultati qualitativi su diversi tipi di materiali. Il taglio laser a fibra usa un fascio di energia concentrato per tagliare metalli come ottone e rame, grazie alla sua alta precisione e capacità di assorbimento del materiale.

 

Ma come funziona?

 

L'ufficio tecnico si coordina con l’addetto alla macchina per il taglio laser e carica il disegno 3D/2D del pezzo da lavorare. Il disegno può essere fornito dal cliente o sviluppato con il supporto del nostro ufficio tecnico. Grazie alle telecamere integrate, l’addetto alla macchina segue tutte le fasi del taglio laser che avviene all’interno di una speciale camera a porte chiuse altamente automatizzata, alla quale ha accesso esclusivo il robot. L’automatismo di tutte le operazioni è garanzia della precisione e di un margine d’errore bassissimo.

 

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza nella lavorazione del taglio laser allo scopo di trovare le soluzioni più adatte a rispondere alle vostre necessità sia funzionali che estetiche. Inoltre, ci impegniamo a garantire la riservatezza dei disegni affidati dai clienti.

 

Quali sono i materiali che possiamo lavorare con il taglio laser?

 

Ferro, acciaio inox, alluminio, MDF, fibra di carbonio, ottone, plexiglass sono solo alcuni degli esempi. Inoltre, ogni materiale ha precise specifiche per quanto riguarda gli spessori lavorabili, che vanno da un minimo di 1-1.5 mm per la fibra di carbonio e l'ottone, a un massimo di 15-30 mm per il MDF.

 

Offriamo un servizio di taglio laser piano e 3D in conto terzi di lamiere metalliche, plexiglass, legno, MDF e fibra di carbonio. Ci impegniamo a selezionare le materie prime migliori, sviluppando il lavoro nel massimo rispetto possibile delle misure dei pezzi prodotti e terminando con una consegna nelle tempistiche concordate.

 

Se siete alla ricerca di un servizio di taglio laser rock, noi di Bmet siamo l'azienda giusta per voi!