IT Italiano
EN English
FR Français
Home    •    Blog    •    Tornitura in lastra: Rock 'n' Roll per il metallo!

Tornitura in lastra: Rock 'n' Roll per il metallo!

19 jui, 2023

Questa tecnica altamente specializzata ci consente di ottenere forme uniche e dettagli incredibili sul metallo. Vi invitiamo a seguire questo viaggio tra macchine e materiali che utilizziamo per creare veri capolavori di metallo.

Un'avventura nella lavorazione del metallo

La tornitura in lastra o imbutitura al tornio, è una tecnica avanzata che ci consente di trasformare una lamiera piana in oggetti dalla forma tondeggiante e incavata, con simmetria assiale, grazie all'uso di un tornio dedicato. Questo processo ci permette di ottenere dettagli fantastici per svariati settori, dall'arredamento alle macchine e molti altri.

 

La nostra esperienza ci consente di lavorare con materiali come l'acciaio inox, il ferro, il rame, l'ottone e l'alluminio.

Il nostro processo

Il nostro processo di lavorazione prevede la produzione di uno stampo o matrice, che servirà come sagoma per la successiva lavorazione. La lamiera metallica viene fatta aderire allo stampo e modellata per ottenere l'oggetto desiderato. Successivamente, lo stampo e la lamiera vengono montati sulle macchine per tornitura a controllo numerico, utilizzando un rullo, e il nostro team di operatori altamente specializzati si assicura che la lamiera aderisca perfettamente allo stampo, per ottenere il risultato desiderato.

 

Terminata la lavorazione, gli stampi vengono conservati nel nostro magazzino, garantendo la massima riservatezza e protezione della privacy dei nostri clienti.

 

Il nostro obiettivo è quello di offrire la massima precisione nella realizzazione e la massima velocità nella consegna dei materiali.

La nostra offerta: precisione, qualità e velocità

Grazie alle nostre macchine all'avanguardia e al personale altamente specializzato, possiamo realizzare forme e dettagli unici a costi contenuti.

 

Inoltre, con l'utilizzo di macchinari a controllo numerico (CNC), possiamo lavorare su conto terzi, creando prodotti a partire da barre di diversi metalli e per diametri fino a 1000 mm. Questo metodo di lavorazione ci consente di offrire numerosi vantaggi, tra cui la massima precisione, la qualità, la robustezza, la durevolezza, l'ottimo rapporto qualità-prezzo e la velocità di esecuzione.

Unitevi alla nostra rivoluzione metallica

 

Siamo sempre pronti ad accogliere nuovi clienti e a condividere con loro la nostra passione per la lavorazione del metallo. Vi invitiamo a contattarci per scoprire come possiamo soddisfare le vostre esigenze metalmeccaniche, unendovi alla nostra rivoluzione metallica e godendo del massimo livello di professionalità che solo noi di Bmet possiamo offrire.