IT Italiano
EN English
FR Français
Home    •    Blog    •    Intervista a Dennis, responsabile ufficio tecnico

Intervista a Dennis, responsabile ufficio tecnico

03 fév, 2022
x

Continua la nostra rubrica inside Bmet: oggi apriamo le porte del nostro ufficio tecnico e diamo la parola a Dennis che racconterà tutti i segreti della parte più progettuale della nostra azienda.

 

Ciao raccontaci un po' di te e qual è il tuo ruolo in Bmet.

Ciao mi chiamo Dennis e ho 45 anni, sono responsabile dell’ufficio tecnico da 3 anni in Bmet, ma sono nel settore metalmeccanico da circa 20 anni.

 

Che tipo di lavorazioni tratta Bmet?

Beh diciamo che il lavoro in Bmet è un lavoro di esperienza, perché si occupa di tornitura in lastra, una lavorazione non comune per l’industria metalmeccanica, e di imbottitura profonda.

 

Cos’è per te Bmet e qual è l’aspetto che ti piace di più del tuo lavoro?

Bmet ha rappresentato un’opportunità di crescita, poiché ho visto subito le potenzialità che questa azienda possiede rispetto alle altre del settore.

L’aspetto che mi piace di più è la libertà di azione, in Bmet posso decidere di effettuare operazioni in autonomia, certo confrontandomi con i miei colleghi, ma questo mi conferisce responsabilità da un lato e gratificazione dall’altro.

 

Dennis ti va di raccontarci la tua giornata tipo in Bmet?

La mia giornata tipo inizia presto con il brief sulla situazione, per valutare assieme alla produzione i vari step operativi giornalieri. Poi controllo la posta per la verifica e lo smistamento degli ordini, che svolgo con Alessio Bagordo. Controllo che non ci siano emergenze o problemi da risolvere, valuto la reportistica e pianifico il da farsi.

 

Hai un’esperienza che ricordi in particolare?

In realtà non ho una singola esperienza da ricordare, ma quello che trovo particolare, ed eccezionale nel suo piccolo, è il calore e il rapporto umano che ho con tutti i collaboratori. Questo mi rende grato a Bmet e alle persone con cui condivo il lavoro quotidiano.