Tornitura in Lastra Metalli Alluminio Acciaio Ottone Ferro - Bmet
IT Italiano
EN English
FR Français
Lavorazioni    •    Tornitura in lastra

Tornitura in lastra

caratteristiche tecniche

La tornitura in lastra (o imbutitura al tornio) è una tecnica di lavorazione che permette la deformazione di una lamiera fino ad ottenere manufatti di forma tondeggiante ed incavata, a simmetria assiale, lavorando una lastra metallica piana con un apposito tornio.

Questo tipo di lavorazione viene utilizzata per creare un dettaglio che a sua volta verrà inserito in un oggetto di maggiori dimensioni. Attraverso la tornitura in lastra, è possibile realizzare forme diverse e dettagli particolari per differenti settori, dall’arredamento all’ambito meccanico e molti altri.

  • Acciaio Inox, Ferro, Rame, Ottone, Alluminio
  • 1000mm
  • 0,5mm
  • 3mm
Richiedi informazioni

Fasi della lavorazione

Come prima cosa, a partire dal materiale pieno, viene prodotto lo stampo (o matrice) che servirà da sagoma per la successiva lavorazione. A questa matrice verrà fatto aderire il metallo in modo da modellarlo e realizzare l’oggetto vero e proprio.

Successivamente lo stampo e la lamiera metallica vengono montati sulle macchine per tornitura a controllo alfanumerico, attraverso l'uso di un rullo. Un operatore esperto si occupa di far aderire perfettamente la lamiera allo stampo in modo da ottenere l'oggetto così come era stato previsto in ogni dettaglio.

Al termine della lavorazione tutti gli stampi vengono custoditi nel nostro magazzino con il massimo vincolo di riservatezza per i clienti.

Attraverso la tornitura in lastra è possibile realizzare forme diverse e dettagli particolari a costi contenuti. Questo perché, è grazie al personale altamente specializzato che lavora su macchine all'avanguardia, che siamo in grado di offrire precisione nella realizzazione e puntualità nella consegna dei materiali.

Dimensioni e materiali lavorabili

Le dimensioni delle lavorazioni vanno da un minimo di spessore minimo lavorabile di 0,5 mm, fino a un massimo di 3 mm. Il diametro massimo del manufatto finito è di 1 metro.

Attraverso la tornitura in lastra è possibile lavorare diversi tipi di materiali, da quelli più duttili come il rame, il ferro, l’ottone e l’alluminio a quelli più tenaci come l’acciaio inox.

Tornitura in lastra in conto terzi con macchinari a controllo alfanumerico

I nostri efficientissimi macchinari a controllo numerico (CNC) ci permettono di creare prodotti ricavati da barre di differenti tipi di metallo per diametri fino a 1000 mm.

Grazie a questo metodo di lavorazione si possono ottenere numerosi vantaggi e offrire cosi un servizio eccellente e basato sulle esigenze dei nostri clienti.

  • Precisione
  • Qualità
  • Robustezza
  • Durevolezza
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Velocità esecuzione