IT Italiano
EN English
FR Français
Home    •    Blog    •    Tecnologia e valore umano: la sfida tutta italiana di Bmet

Tecnologia e valore umano: la sfida tutta italiana di Bmet

07 Jun, 2022

Da oltre 30 anni Bmet mette a disposizione la propria esperienza nelle lavorazioni della lamiera allo scopo di trovare soluzioni performanti per le esigenze di una clientela italiana e internazionale, con un occhio di riguardo sia all’estetica che alla funzionalità del prodotto finale.

Un servizio completo e di qualità

La storia dell’azienda Bmet inizia nel 2014, quando i fratelli Alessio e Sara Bagordo decidono di seguire le orme del padre Maurizio, prendendosi l’impegno di portare avanti l’attività alla quale lui stesso aveva dato vita nel 1984. Una sfida stimolante con l’obiettivo di far crescere e portare in evoluzione l’azienda con spirito strategico e senso di responsabilità. 

Grazie a un costante investimento in tecnologia e risorse umane, nel corso degli anni Bmet si è ritagliata un ruolo leader nella lavorazione della tornitura in lastra: un servizio poco diffuso ma che permette, con una spesa contenuta, di ottenere dei risultati che non sarebbero possibili attraverso altri tipi di processo.

Inoltre, allo scopo di alzare sempre di più la qualità del proprio lavoro, negli ultimi anni l’azienda ha introdotto il taglio laser tridimensionale che, insieme alla tornitura in lastra e allo stampaggio, permette di fornire un servizio completo ai clienti.

Il valore delle risorse

Oltre alla ricerca tecnologica, uno dei punti cardine di Bmet è da sempre la sostenibilità, intesa sia come riduzione dell’impatto ambientale, grazie all’utilizzo di olii lubrificanti di origine vegetale, sia come valorizzazione del team di lavoro.

Come dice Alessio Bagordo «La tecnologia si può comprare in pochi minuti ma per formare una persona serve molto più tempo. Per noi di Bmet è fondamentale investire non solo in innovazione, ma soprattutto nelle persone che sono il vero cuore dell’azienda: la passione e la dedizione che mettono ogni giorno nel loro lavoro permettono di trovare soluzioni a problematiche che a volte la tecnologia stessa può creare.»

Inoltre, in un momento storico che ha spinto diverse aziende a delocalizzare la propria produzione per contenere i costi, Bmet ha deciso di continuare a lavorare in Italia. Una scelta controcorrente ma dettata dal desiderio di seguire da vicino le esigenze dei propri clienti, allo scopo di trovare sempre la soluzione ideale per creare oggetti performanti e che rientrino nei target di spesa prefissati.

L’impegno di Bmet per il futuro

Per i prossimi anni, l’obiettivo di Alessio e Sara Bagordo è quello di continuare ad investire nelle persone e nella tecnologia allo scopo di ritagliare per la propria azienda un posto di rilievo all’interno del mercato italiano ed europeo. Ma soprattutto, l’impegno più grande è quello di portare avanti e far crescere il sogno di Maurizio, mettendo sempre al centro i clienti, con la voglia e la capacità di lavorare fianco a fianco per rispondere alle loro esigenze con velocità e determinazione.