IT Italiano
EN English
FR Français
Home    •    Blog    •    Intervista a Sabrina, impiegata commerciale

Intervista a Sabrina, impiegata commerciale

02 mar, 2022

Continua il viaggio dentro la nostra realtà Bmet, alla scoperta delle persone che ne fanno parte. Oggi scambiamo due chiacchiere con Sabrina, che segue gli ordini e la parte amministrativa dell’azienda. 


Ciao! Parlaci un po' di te e del tuo ruolo in Bmet.

Ciao io sono Sabrina, lavoro in Bmet ormai da 5 anni e Bmet è un’azienda che si occupa di tornitura in lastra, imbottitura metalli e lavorazioni al laser sia in 2D che in 3D. Io principalmente mi occupo del commerciale sia front che back office quindi mi occupo principalmente degli ordini, ma anche di amministrazione come bolle e fatture.

 

Cosa rappresenta per te Bmet? E qual è l’aspetto del lavoro che preferisci e quale invece che trovi più difficile?

Per me Bmet rappresenta un’opportunità per dimostrare quello che so fare e poter mettere in campo la conoscenza e l’esperienza maturate in 20 anni di lavoro.

L’aspetto che preferisco è l’instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione con i clienti e riuscire a mantenere questo rapporto nel tempo. Questa parte è anche la più difficile perché a volte ci sono problemi da risolvere e ostacoli da affrontare quindi è sempre una sfida ma quando il cliente è soddisfatto per me l’obiettivo è raggiunto.

 

Sabrina raccontaci com’è la tua giornata tipo in Bmet.

Beh, la maggior parte della mia giornata la passo davanti al computer per controllare la posta, vagliare le priorità e rispondere alle richieste dei clienti.

 

Hai un’esperienza o qualcosa che ti ha colpito in particolare in Bmet?

Una cosa che ho potuto notare nei miei 5 anni in Bmet è che dal 2016 ad oggi, l’azienda ha fatto passi da gigante, siamo partiti da una piccola azienda che nel tempo si è trasformata in una realtà strutturata e ben consolidata.

 

Che tipologia di clientela ha Bmet e che tipo di ordini arrivano?

Bmet ha una clientela molto varia che spazia in diversi settori come illuminotecnica, l’arredamento, il settore medicale e anche in ambito metalmeccanico.

Anche il volume degli ordini è abbastanza vario: abbiamo sia una clientela customizzata con ordini di media grandezza, ma anche clienti che fanno ordini di produzione industriale.

 

Finisce qui la nostra chiacchierata con Sabrina, che ci ha permesso di scoprire qualcosa in più su Bmet. Continuate a seguirci per altri insight sull’azienda e tutto il personale e vi ricordiamo che per qualsiasi necessità, ci trovate su YouTube e Linkedin.