tagliare laser 3d 2d

Taglio Laser piano e 3D in conto terzi di lamiere metalliche, plexiglass, legno, MDF, fibra di carbonio

Caratteristiche Tecniche

Il taglio laser permette di personalizzare i prodotti provenienti dalle altre lavorazioni con particolari come fori e tagli, tanto per necessità artistiche e di design quanto per necessità funzionali.

Direttamente dall'ufficio tecnico viene caricato il disegno del pezzo da lavorare, che darà poi istruzioni alla macchina in completo automatismo, garantendo precisione e bassi margini d'errore. In ogni caso il disegno 3D/2D da caricare può essere sviluppato internamente o con il supporto dell'ufficio tecnico. 

Oltre al taglio tridimensionale e a quello piano, si possono eseguire operazioni di taglio inclinato, taglio tubi e di saldatura su un range di materiali più ampio rispetto alle altre lavorazioni. 

Un sistema di taglio laser di questo tipo permette di lavorare piccole e grandi serie in modo equamente conveniente dal punto di vista economico, dato che i costi di attrezzaggio sono praticamente nulli. Inoltre le operazioni eseguibili possono agevolmente sostituire le operazioni di tranciatura, risparmiando esigenti investimenti in stampi e riuscendo a fornire un prodotto elaborato a prezzi competitivi. 

 

Materiali Lavorabili

Ferro

Acciaio Inox

Alluminio

MDF

Fibra di Carbonio

Carta 

Ottone

Plexiglass

Legno

Spessori Massimi Lavorabili

Acciaio Inox: 5mm

Ferro: 8/10mm

Alluminio: 3mm

MDF: 15/30mm

Ottone: 1/1,5mm

Plexiglass: 30/50mm

Legno: 20mm

Fibra di Carbonio: 1/1,5mm

 

Campo di Lavoro

2D: 3000x2000mm

3D: 2000x1500x750mm

Formati Preferiti per i disegni 3D

Parasolid (preferito)

IGES

STEP

Esempi di lavorazioni (vedi tutti)

taglio laser tridimensionale

taglio lamiera taglio tubi