IT Italiano
EN English
FR Français
Home    •    Blog    •    Bmet consolida l’acquisizione di Systemec e conquista nuovi settori

Bmet consolida l’acquisizione di Systemec e conquista nuovi settori

16 maggio, 2022

Ormai è nell’aria già da un pò: Bmet ha acquisito il brand Systemec dando vita a Systemec Group srl, un sodalizio che vede l’unione delle eccellenze legate alle lavorazioni dei metalli e che oggi regala risultati più che soddisfacenti.

Come nasce il sodalizio Systemec Group?

Il Gruppo nasce dall’annessione da parte di Bmet dell’azienda Systemec e dei suoi collaboratori in quanto dotati di ottime competenze e di un’esperienza consolidata nel settore della meccanica di precisione. L’acquisizione, che è stata avviata a gennaio del 2020, è nata da una volontà precisa di espansione, volta soprattutto alla conquista di nuovi settori produttivi. Il fine ultimo è quello di garantire ai nostri clienti la sicurezza e la solidità di un’esperienza trentennale consolidata e le potenzialità di lavorazioni sempre più specifiche.  

Facciamo un passo indietro, qual è l’anima di Bmet?

Non senza un pizzico di orgoglio, ci piace dire che oggi Bmet è un leader affermato nel Triveneto per il settore delle lavorazioni meccaniche dei metalli. La nostra azienda è infatti il frutto di una costante innovazione, che a sua volta è un indicatore dell’abbinamento tra il sapere artigianale della nostra famiglia e la sperimentazione della nuova generazione.

Le lavorazioni che eseguiamo in Bmet (imbutitura profonda, taglio laser, tornitura in lastra e piegatura della lamiera) hanno permesso la creazione di prodotti e semilavorati che abbinano qualità, precisione e convenienza.

Di cosa si occupa Systemec?

Systemec, l’azienda acquisita da Bmet, fin dagli anni ’90 si occupa di meccanica di precisione tramite asportazione. In Systemec la lavorazione che la fa da padrona è infatti la fresatura dei metalli, una tecnica che ci consente di produrre incavi molto precisi. A loro volta i pezzi semilavorati diventeranno componenti fondamentali per la creazione di diverse tipologie di materiali di medie e grandi dimensioni, dagli elettrodomestici, alle scocche delle automobili, e molto altro ancora.

Perchè Bmet e Systemec si sono unite?

L’unione di Systemec con Bmet avviene all’inizio del 2020 e vede come obiettivo principale quello di essere sempre più vicini ai clienti e ai partner. L’idea della proprietà è stata infatti quella di tener fede alla propria visione imprenditoriale e aziendale: contribuire a un’evoluzione costante del settore, in modo da garantire un servizio più ampio e un’offerta volta a soddisfare i bisogni di un mercato sempre più esigente.

Systemec è quindi l’ideale per le aziende che hanno bisogno di una produzione precisa, puntuale e di alta qualità nell’ambito della foratura dei metalli. La nostra meccanica di precisione garantisce un supporto importante in vari settori: automobilistico, oleodinamica e delle macchine utensili, industria alimentare e farmaceutica.

Bmet allo stesso modo è un partner altrettanto affidabile e strategico, che mette a disposizione dei propri clienti anni di esperienza garantendo delle soluzioni efficaci ai problemi produttivi. La creazione dei semilavorati in metallo passa anche attraverso la fiducia e la lealtà che sono alla base dei nostri rapporti collaborativi. Infine, un altro fattore fondamentale è la scelta delle materie prime, che devono essere di primissima qualità per dare un servizio di successo.

Se volete scoprire tutti i dettagli di Systemec e il successo ottenuto dalla nostra annessione, visitate il sito sempre aggiornato con tanti contenuti a tema fresatura!