IT Italiano
EN English
FR Français
Home    •    Blog    •    Bmet, una storia che parla di persone e metallo, con un’anima rock

Bmet, una storia che parla di persone e metallo, con un’anima rock

01 apr, 2022

Parlare di Bmet significa parlare di lavorazioni del metallo e di persone. Per questo motivo abbiamo cercato di realizzare un video corporate che ci rappresentasse in modo veritiero. In questo articolo vi raccontiamo come lo abbiamo fatto e perché.

Perché abbiamo scelto di realizzare un video che parlasse di noi

Quando si lavora con i clienti, ognuno ha un approccio differente nei confronti del lavoro ma tutti hanno esigenze uguali in fatto di qualità, precisione della produzione e puntualità delle consegne.

Trasmettere durante la quotidianità ciò che sta dietro le quinte della nostra azienda non è sempre facile: tempistiche serrate e una grande mole di lavoro spesso vanno a inficiare quello che è il racconto e la valorizzazione della nostra realtà. Per un lungo periodo abbiamo pensato che fossero i nostri prodotti a parlare per noi, e di fatto è stato così.

Oggi però crediamo siamo giunti il momento di metterci a nudo un po' di più, trasmettendo l’atmosfera che si respira all’interno della nostra azienda. Ci piace inoltre l’idea che altri futuri partner possano conoscerci così, un po' alla volta, dando uno sguardo alla nostra quotidianità attraverso il nostro nuovo video corporate, che diventa una sorta di finestra sul mondo Bmet.

Com’è nato il video corporate di Bmet?

Complice lo stop forzato dello scorso anno, dovuto prima al lockdown e poi al blocco delle forniture di materie prime, abbiamo scelto di rimetterci in discussione e di cercare di capire cosa potevamo fare meglio, quali aspetti potevamo migliorare in un’ottica di investimento futura.

Avevamo da poco rinnovato alcuni macchinari per noi fondamentali in produzione e integrato il personale con nuove figure altamente specializzate e formate a dovere. Restava così l’oneroso compito di mettere in luce i nostri asset, i punti di forza della nostra azienda.

Il processo creativo è stato senza dubbio una cosa un po' insolita e diversa rispetto alla nostra quotidianità, ma si è trattato di un’azione che è stata accolta con grande entusiasmo in primis dal nostro team. Tutta la squadra Bmet si è infatti messa a disposizione, mettendoci la faccia, raccontando cosa significa lavorare con i nostri standard, quanto l’esperienza faccia la differenza e molto altro.

Il risultato è un video che ha un’anima molto energica e un po' rock. Del resto se si parla di lavorazioni del metallo non potevamo che farlo con la grinta e la passione che ci contraddistinguono!