La sostenibilità è da tempo una priorità per le aziende, così come per gli utenti. Ecco una scelta importante, che da un lato può sembrare piccola, ma che di fatto ci sta dando una bella soddisfazione.
Il lavaggio delle tute e dell’abbigliamento da lavoro
Una delle nostre azioni concrete, atte a preservare l'ambiente, riguarda il lavaggio delle nostre tute. Ci siamo affidati infatti a un servizio terzo, specializzato nella pulizia tessile sostenibile, grazie al nostro partner Mewa Textil-Management.
Attraverso questo servizio, il nostro abbigliamento di lavoro viene lavato in maniera assolutamente responsabile, riducendo notevolmente l'impatto ambientale. L’azienda utilizza un processo di lavaggio con speciali sistemi di dosaggio e controllo e ha installato sistemi di trattamento delle acque di scarico presso i propri impianti di lavaggio , riducendo notevolmente il consumo di acqua e l'inquinamento ambientale rispetto ai normali processi di lavaggio.
I risultati di una pulitura sostenibile e professionale
Il risultato di questi sforzi è senza dubbio notevole:
- Risparmio di acqua fresca fino al 50%
- Riduzione dell'inquinamento ambientale dell'85%
- Inoltre, grazie all'utilizzo di un panno tecnico, siamo è in grado di riutilizzare le nostre tutte fino a 50 volte, riducendo così il numero di rifiuti prodotti ogni anno di ben 85.000 tonnellate.
Non da ultimo, la scelta di questo partner ci permette di ridurre l’acquisto periodico degli indumenti. La pulizia professionale e approfondita da parte di Mewa , consente infatti di smacchiare i capi in modo perfetto, evitando così di dover riacquistarli troppo spesso . Si tratta quindi di una scelta che offre dei vantaggi all’insegna della sostenibilità sotto svariati punti di vista.
Scegliere Bmet significa non solo avere lavorazioni del metallo di qualità, ma anche scegliere un’azienda che si impegna progressivamente nella salvaguardia dell'ambiente e della sostenibilità.