IT Italiano
EN English
FR Français
Home    •    Blog    •    Il nostro lavoro al servizio della collettività

Il nostro lavoro al servizio della collettività

22 dic, 2022

La nostra azienda si occupa di lavorazioni conto terzi operanti in diversi ambiti. In particolare durante il periodo più critico della pandemia di Covid-19 abbiamo lavorato intensamente con il settore medicale, fieri di poter dare il nostro contributo in un periodo così delicato a livello mondiale.

Attivi su diversi settori

Grazie al personale altamente specializzato e ai macchinari all’avanguardia, Bmet è una delle principali aziende di riferimento nel settore della lavorazione della lamiera. Gli ambiti di applicazione sono molto diversi e vanno, tra gli altri, dal settore dell’automotive fino al medicale. Quest’ultimo in particolare è stato lo scenario di una case history di successo che ci sta particolarmente a cuore perché ci ha dato la possibilità di dare il nostro contributo in un momento di crisi a livello mondiale.

Come abbiamo fronteggiato la pandemia

La pandemia di Covid-19 ha messo a dura prova tutti i settori ma in particolare uno sforzo importante è stato richiesto al settore medicale che ha dovuto far fronte a una mole di lavoro eccezionale per poter rispondere all’improvvisa maggiore esigenza di macchinari e attrezzature necessarie per fronteggiare la pandemia.

Una case history di successo per il settore medicale

Come azienda, abbiamo messo la nostra competenza al servizio di un importante realtà del settore medicale, specializzata nella costruzione di serbatoi criogenici per il mercato estero. Siamo orgogliosi di aver potuto fare la nostra parte all’interno di una filiera che aveva la necessità di continuare ad essere operativa, pur con la difficoltà della chiusura delle grandi acciaierie.

Nonostante questa problematica, grazie anche al costante supporto della nostra rete fornitori, siamo riusciti a ripartire velocemente con la produzione, garantendo l’evasione di questi importanti ordini.