IT Italiano
EN English
FR Français
Home    •    Blog    •    La produzione degli stampi

La produzione degli stampi

30 nov, 2022

Dall’idea del cliente fino al processo di realizzazione. La produzione degli stampi è uno dei nostri servizi di eccellenza per il quale siamo riconosciuti come uno dei punti di riferimento del settore.

Un lavoro di squadra

La progettazione e realizzazione degli stampi che coinvolge sia l’ufficio tecnico che le maestranze adibite alle macchine, è uno dei servizi più apprezzati dai clienti di Bmet.
La produzione viene svolta direttamente all’interno dell’azienda mentre per le lavorazioni più complesse viene coinvolta Systemec, la realtà che abbiamo recentemente acquisito e che si occupa di fresatura di precisione. Grazie ai macchinari all’avanguardia e al personale altamente specializzato, abbiamo la possibilità di lavorare su medie e grandi dimensioni con un’attenzione ai dettagli e una precisione al centesimo.

Dall’idea del cliente fino alla lavorazione

Sulla base delle esigenze dei clienti, il nostro ufficio tecnico si occupa della progettazione dello stampo, che una volta realizzato viene poi conservato in azienda per le successive lavorazioni.
La proprietà dello stampo resta del cliente che viene tutelato con la massima discrezione per la durata di tutto il progetto, anche in caso di esternalizzazione per lavorazione addizionali. Tutti i disegni originali vengono poi conservati all’interno di server sicuri mentre i disegni cartacei vengono archiviati.

L’importanza della manutenzione

In Bmet diamo grandissima importanza alla manutenzione dello stampo che può essere realizzato in ferro grezzo o in acciaio e necessita di essere conservato in un ambiente protetto perché non subisca danni che lo renderebbero inutilizzabile.
Inoltre prestiamo la massima attenzione alla manutenzione ordinaria di tutti gli stampi che vengono periodicamente puliti e controllati perché, a causa dell’utilizzo in macchina, possono graffiarsi o scheggiarsi e quindi aver bisogno di riparazioni per continuare ad essere utilizzati.